Mika Nakashima Forum

L'impero dei draghi

« Older   Newer »
  Share  
kazegami
view post Posted on 13/6/2012, 21:28




Questo è un libro che ho letto qualche anno fa e... niente, visto che c'è spazio ho pensato di aprire un topic quasi a caso... penso non ci siano problemi :amo10.jpg:


Note sul libro:

CITAZIONE
L'impero dei draghi è un romanzo dello scrittore italiano Valerio Massimo Manfredi, uscito nel 2005. Come la maggior parte dei romanzi di Manfredi, è ambientato durante l'Impero romano, nel momento della successione alla carica di imperatore tra Valeriano e Gallieno.

Breve trama:

CITAZIONE
La storia (ispirata ad un soggetto cinematografico di Lorenzo De Luca, esperto di Arti Marziali) ha inizio in Medio Oriente nell'anno 260. I Persiani stanno stringendo d'assedio la città di Edessa, e l'Imperatore Valeriano accetta di prendere parte ad un incontro nell'accampamento nemico per stabilire una tregua. Marco Metello Aquila, comandante della Seconda Legione, assieme ai suoi uomini più fidati scorta l'imperatore al cospetto del re Shapur, ma l'incontro è solo una trappola...

Manfredi è una delle pochissime persone che non conosco di persona (sfortunatamente) ma che ammiro molto :j9VzyeAbana374CD0vEhy6bRNqw.gif
 
Top
sherry89
view post Posted on 14/6/2012, 18:00




CITAZIONE (kazegami @ 13/6/2012, 22:28) 
Questo è un libro che ho letto qualche anno fa e... niente, visto che c'è spazio ho pensato di aprire un topic quasi a caso... penso non ci siano problemi :amo10.jpg:

certo, puoi aggiungere tutti i topici che vuoi anche perchè se li aggiungo solo io, sembra mi risponda da sola (?) :scaled.php?server=339&filen
 
Top
Lorenzo39
view post Posted on 16/1/2014, 11:32




Grazie per aver citato il romanzo di Manfredi ed il mio nome come ispiratore, forse vi farà piacere sapere che dovrebbero trarne presto un film. Quando ebbi l'idea, molti anni fa, scrissi il copione pensando a Brandon Lee come protagonista, ci eravamo conosciuti per lavoro, ma purtroppo morì pochi mesi dopo sul set del Corvo. Gli anni passarono ed eccoci qua. Speriamo bene. :rolleyes: Lorenzo De Luca
 
Top
kazegami
view post Posted on 20/1/2014, 00:45




Lei è quel Lorenzo De Luca che credo? come è finito in questo sperduto fan forum? XD
 
Top
3 replies since 13/6/2012, 21:28   57 views
  Share